RG Pharma è una società italiana, con sede a Milano, che studia, realizza e distribuisce prodotti naturali e biologici nell'ambito dell'alimentazione, della dermocosmetica e della salute e come canale principale di vendita utilizza farmacie, parafarmicie ed erboristerie.

Ha tre linee di prodotti:

Nutraceutica
alimentazione con azione antri-stress, salute cardiovascolare e gastrointestinale, basata su sostanze naturali di elevata qualità e senza glutine;
Dermocosmetica
rivolta a una dermocosmetica funzionale a base di sostanze naturali con particolare attenzione alla cura dei capelli;
Health Care
prodotti e/o dispositivi medici rivolti alla salute e cura della persona.

In particolare, per il settore dell’alimentazione Naturale, RG Pharma si avvale dell’expertise derivante dalla consulenza di Università di Medicina e di Agraria italiane e le migliori società di produzione alimentare dell’America Latina.

È proprio da quell’area, infatti, che vengono messe a disposizione alcune tra le più interessanti materie prime disponibili, utilizzate da decine di millenni dalle popolazioni locali. Oggi, i moderni metodi di indagine dei laboratori di chimica e di medicina hanno chiarito i meccanismi di azione di queste molecole che, assunte, grazie ai loro ingredienti naturali, mantengono una biodisponibilità eccellente e un altissimo valore nutrizionale.

Questo quadro è completato dagli accordi di collaborazione con Cliniche ed Ospedali italiani per l’effettuazione di studi osservazionali sulle proprietà di questi alimenti e accordi di collaborazione e distribuzione di interessanti prodotti di terze parti.

Per il settore della Dermocosmetica, RG Pharma, sviluppa prodotti a base naturale, mediante anche l’utilizzo di nuove materie prime con una spiccata attività biologica provenienti dall’America Latina.

Alcuni prodotti vengono formulati in America Latina, altri in Italia, al fine di utilizzare la migliore expertise dei vari mercati. In questo senso sono preziose le collaborazioni scientifiche con i vari laboratori di ricerca e di sviluppo.