ChocoHealth® Cioccolato ad alto contenuto di Flavanoli
Un aiuto per favorire una buona circolazione sanguigna*

Grazie alla particolare lavorazione delle fave di cacao, la concentrazione di flavanoli del cacao di ChocoHealth® è naturalmente quasi 8 volte maggiore rispetto alla media dei cacao tradizionali.

Diversi studi hanno dimostrato che il consumo giornaliero di 200 mg di Flavanoli del cacao apporta straordinari benefici sul sistema cardiovascolare e sulla sensazione di benessere:

• mantenimento dell’elasticità dei vasi sanguigni

• una maggiore ossigenazione muscolare

• una migliore efficienza di eliminazione delle tossine 

• aumento di energia e benessere 

L’assunzione di ChocoHealth® risulta quindi particolarmente indicata per gli sportivi, anche a livello agonistico, e per chi necessita maggiore energia e lucidità nel lavoro o nello studio. Sempre più sportivi e manager di successo assumono ChocoHealth® quotidianamente!

Il cacao di ChocoHealth®: l’unico cacao “certificato” con Flavanoli

Il cacao contenuto in ChocoHealth® è stato oggetto di parecchi studi internazionali ed ha ottenuto, primo al mondo l’autorizzazione da parte dell’EFSA (European Food, Safety, Authority) all’utilizzo del Health Claim Ufficiale:

* “I Flavanoli del Cacao aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni e ciò contribuisce al normale flusso del sangue. Commission Regulation (EU) no 851/2013. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 200mg di Flavanoli del Cacao.”)

Su questo particolare cacao sono stati effettuati più di 18 studi in circa 7 anni ed in 9 diversi paesi del mondo (in aggiunta ai circa 50 studi indipendenti), ecco alcuni degli impressionanti risultati:

Il consumo giornaliero di 200mg di Flavanoli del cacao migliora la dilatazione flusso-mediata delle arterie (FMD -Flow MediatedDilatation) tra l’1 e il 2% già dopo la prima settimana. La misura dell’FMD è un importante indicatore della salute cardiovascolare poiché misura la capacità delle arterie di dilatarsi e rimanere elastiche.

• Il sangue trasporta ossigeno ai muscoli. L’assunzione giornaliera di 200 mg di Flavanoli ha un effetto importante sul circolo sanguigno. L’effetto di picco della migliore ossigenazione muscolare inizia dopo 2 ore dall’assunzione e dura per altre 6-8 ore.

ChocoHealth® Cioccolato con Fermenti Lattici e Fibre, Inulina e FOS
Un aiuto per il tuo benessere gastrointestinale

Diversi studi dimostrano che il Burro di Cacao contenuto nel cioccolato avvolge e protegge i fermenti lattici così che possano mantenersi tre volte più vivi & attivi fino all’intestino.

I fermenti lattici sono oggi considerati efficaci come coadiuvanti nelle disbiosi intestinali:

• riequilibrio della flora intestinale

• riduzione di gonfiore intestinale 

• miglioramento della digestione 

• migliore assorbimento di vitamine e minerali

In ChocoHealth® i fermenti lattici sono stati uniti alle fibre Prebiotiche, Frutto-oligosaccaridi (FOS) e Inuline, utili per favorire la crescita di batteri utili e ridurre la crescita dei batteri patogeni.

L’assunzione di ChocoHealth® risulta quindi particolarmente indicata in caso di gonfiore addominale di varia origine, difficoltà digestive, periodi di stress e cambi di stagione.

Addome, pelle, capelli, unghie… tutto l’organismo trae beneficio dall’equilibrio della flora intestinale.

ChocoHealth® con Fermenti Lattici e Fibre
è senza zuccheri aggiunti, dolcificata naturalmente con Stevia, Maltitolo o Eritritolo per una minore alterazione dei livelli
di zuccheri del sangue.